A Los Angeles la Exclusive Edition
Al Salone di Los Angeles (18-27 novembre) sarà presentata l’Audi R8 V10 (qui le nostre impressioni di guida) nella nuova versione Plus Exclusive Edition, che sarà proposta sul mercato americano in soli 25 esemplari a 229.200 dollari (pari a circa 206.800 euro al cambio attuale).
Fari laser. È il primo modello omologato negli Stati Uniti ad adottare i gruppi ottici con tecnologia laser per gli abbaglianti, in combinazione con il sistema Full Led. Ogni faro anteriore contiene quattro diodi ad alta intensità, riconoscibili per la luce blu, che possono essere attivati a velocità superiori a 65 km/h, offrendo così un risultato ancora migliore rispetto al precedente sistema Matrix Led, non disponibile sul mercato americano.
Caratteristiche. Oltre ai nuovi gruppi ottici, la R8 V10 Plus Exclusive Edition è riconoscibile per la tinta esterna Quantum Gray abbinata alla griglia anteriore ed ai cerchi di lega da 20″ verniciati in antracite lucido e alle stripes verticali Solar Orange. L’abbinamento fra grigio e arancio torna nell’abitacolo, caratterizzato dai rivestimenti di pelle, dai sedili sportivi e dai battitacco personalizzati. La plancia propone finiture in fibra di carbonio, mentre padiglione e vano bagagli sono rivestiti di Alcantara. Oltre all’impianto frenante carboceramico, questo modello propone di serie la finitura di carbonio lucido per il diffusore posteriore, gli spoiler, i sideblade e le calotte degli specchietti retrovisori.