Alfa Romeo Giulia, la Sportwagon
Alfa Romeo Giulia, la Sportwagon arriverà nel 2017
La familiare della berlina sportiva darà man forte alle vendite in Italia e in Europa
La Giulia Sportwagon si farà e sarà presentata nel 2017. L’Alfa Romeo Giulia avrà la sua versione familiare, la wagon dinamica, come fu per la bellissima e pluripremiata 156 quasi venti anni fa e poi per la 159.
La tipologia di carrozzeria dellagiardinetta, apprezzata soprattutto in Italia e inGermania, due mercati molto meno importanti di quello USA, ma certamente non banali, è tornata di prepotenza nei piani di Alfa. Come afferma anche l’autorevole Automotive News, il Biscioneavrebbe l’intenzione di mettere una Sportwagon in gamma per dare una spinta ancora maggiore alla Giulia nel mercato auto del Vecchio Continente.
LA GIULIA, MARCHIONNE E IL MERCATO
Su dieci auto medie, segmento D, vendute in Italia, sei sono familiari: è facile spiegare il motivo del cambio di rotta. La massima attenzione è focalizzata sul SUV Stelvio, ma la station wagon, almeno alle nostre latitudini, promette numeri subito interessanti. E probabilmente un listino leggermente più abbordabile rispetto allo Sport Utility Wagon. La data di presentazione potrebbe essere il prossimo autunno al Salone di Francoforte.
ALFA STELVIO, IL SUV A NOVEMBRE
La Giulia Sportwagon ovviamente ricalcherà la berlina nellemotorizzazioni e negli allestimenti e anche nella guidabilità, pezzo forte del modello. Come l’antenata 156 Sportwagon (che però era atrazione anterioriore) dovrebbe riproporre anche un design accattivante, fattore di successo. La sfida sarà alle tedesche dove le versioni Avant e Touring di Audi A4 e BMW Serie 3 dettano legge da molti anni. Ovvio che l’eventuale Giulia Sportwagon Quadrifoglio si candiderebbe a diventare un instant classic.